top of page

About

Bianca nasce il 2 Dicembre del 1996 a Roma. 

I primi segni della vena artistica di Bianca si notano molto presto quando inizia a studiare 

Visual Arts e Design Technology durante il percorso di International Baccalaureate Program (IB) alla St. George’s British International School di Roma e alla Gulliver Preparatory school  di Miami. 

Durante l’adolescenza Bianca occupa molto del suo tempo svolgendo i vari progetti creativi scolastici dove sente di riuscire ad esprimere tutte le forme di arte che più le interessano.

Dopo il I.B. Diploma nel 2015, nel 2016 cura la regia del videoclip del singolo “Arcobaleni” del cantautore Raf. Pochi mesi dopo viene premiata come “Regista Rivelazione” al “Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica”. Di seguito si trasferisce a Montreux in Svizzera per studiare alla Glion Institute of Higher Education. Durate questi anni all’università ha avuto modo di intraprendere varie esperienze lavorative tra cui sei mesi a Milano nel settore di organizzazione di eventi al Hotel Sheraton Diana Majestic e sei mesi a Miami come Assistant Manager per la RONDENE PR Agency. Nel 2017 un dipinto di Bianca viene utilizzato e pubblicato come copertina del romanzo “La Gonna Bruciata”  di Gabriella Labate. Nel 2019 si laurea in Svizzera con un Bachelor of Business Administration in Sport, Event and Entertainment Management with Specialization in Luxury Brand Management in Hospitality. 

IMG_9903.jpg

Post laurea, un ulteriore esperienza lavorativa in Produzione dell’azienda Mediaset per  programmi di intrattenimento come “Avanti un Altro”,  “Grande Fratello VIP” ed il “Concerto di Natale in Vaticano”, dove Bianca fa anche il suo primo debutto in televisione come giudice ad “Avanti un Altro” con Paolo Bonolis.La pandemia globale dovuta al Covid-19 diventa un periodo di riflessione e crescita per Bianca. Durante il 2020 ha avuto modo di stare per un lungo periodo ferma a casa con i propri cari,  famiglia di artisti con una marcata tendenza verso ogni forma di arte e creatività, che sia la musica, la danza, il teatro, l’arte o la scrittura. Ogni tipo di forma creativa non manca mai a casa Riefoli.

Facetune_18-01-2020-23-39-03.jpg
Facetune_20-01-2020-18-41-38.jpg

Inevitabilmente, come una calamita, Bianca riprende le sue passioni tra cui la fotografia, regia, scrittura e ricomincia a dipingere. Nel 2021, prende in mano la produzione del videoclip per il primo singolo di D’Art intitolato “Stupenda” girato interamente a Miami. Si occupa della scrittura, regia e direzione artistica ma anche dello styling e make-up. Tre settimane dopo l’uscita del singolo il videoclip registra oltre 155 mila visualizzazioni su Youtube. Questa esperienza spinge Bianca e proseguire con le sue passioni artistiche e rimane a Miami per continuare a fare quello che le viene più naturale: creare. Si concentra principalmente su ritratti di donne e corpi in movimento perché ama la purezza, l’eleganza di un corpo, un viso, un movimento o una luce e ama catturare espressioni particolari nei volti dando loro più intensità. Con la fotografia ama catturare momenti di vita vera, il suo scopo è raccontare la storia delle persone nelle sue foto attraverso le loro emozioni, i loro vestiti, le loro case, il loro lavoro, le loro passioni. Infine le sculture, andando avanti nelle sue sperimentazioni, scopre il piacere di poter dare vita ad i suoi dipinti trasformandoli in opere tridimensionali.

bottom of page